Logo delle cuccefelici
Colomba in movimento
 

Home

Inidirizzi

Digressioni

Online dal 27.02.2003
Visite
Cuccioli Connessi
[ Tgp: 1.667 - Qe: 6 ]

 

Titolo della sezione: Blog

Avatar dell'editor di questa sezione

gli Appunti di Bronco.
Diario "quasi-quotidiano" delle Cucce Felici.
sezione a cura di Cati. [ cati@cuccefelici.com ]

 
06
set

Inserito da Francesca Domenica, 06 settembre 2009 alle 19:21

Che novità!

Di nuovo buone notizie!
La prima è l'adozione di Fiorello: è arrivato a Febbraio, assieme alla sua mamma Frida e ai suoi 8 fratelli. Ne avevamo parlato proprio qui nel blog: Frida è stata salvata da un rudere, dove era andata a partorire i suoi piccoli; tentava di proteggerli come poteva, dal freddo, dalla fame, da chi voleva fare loro del male.
Siamo riusciti a soccorrere lei e la cucciolata e ad accudirli tutti, fino all'adozione.
Era rimasto Fiorello, cucciolone di ormai 7 mesi, alto, snello e simpaticissimo: a volte proprio non riusciamo a comprendere perché alcuni animali non vengano scelti...
Ma anche per Fiorello, così come per Evita di cui vi avevamo parlato proprio pochi giorni fa, è bastato aspettare.
E così, ieri, Fiorello è andato a casa e questo, ancora una volta, ci ripaga di tutte le fatiche.
Grazie, come sempre, a Mirjam per il supporto, la cura e la pazienza.
Altra buona nuova: gli amici del Rifugio di Mirandola (MO), hanno deciso di premiare la nostra Associazione ed il Rifugio di L'Aquila, per il lavoro svolto in questo difficile momento: ieri, nell'ambito di una manifestazione del volontariato, abbiamo ricevuto questo importante e inaspettato riconoscimento, che ci ha riempiti di orgoglio e ci ha profondamente commossi.
Gli amici dell'Isola del Vagabondo di Mirandola ci stanno aiutando da alcuni mesi con le adozioni (sia di cuccioli che di adulti) dei cani del nostro Rifugio: durante la manifestazione di ieri abbiamo avuto modo di reincontrare Idra, splendida cucciola incrocio di pastore maremmano - inizialmente schiva e timida - assieme alla sua nuova famiglia; vedere le foto di com'era, durante la sua permanenza al Canile Sanitario della Asl e vederla ora, allegra, vivace, gioiosa, ci ha riempito il cuore.
Grazie a Silvana, Tiziana, Sabrina, Silvia & a tutti i volontari del Rifugio di Mirandola!

Tag: Ambiente, Amici, Animali, Articoli, Novità, Siti | Permalink
Condividi su | Bookmark on del.icio.us Delicious | Digg this Story Digg!

Commenti

Inserito da ghost

Sabato, 12 settembre 2009 alle 09:42

Forse non sapete che l'editore di tv uno non ama molto i cani ! Se pensate che non si è fatto scrupolo di adoperarsi affinchè un anziano signore con la propria bestiola lasciasse il campo di Murata Gigotti e per giunta tornare in una casa resa inagibile dal terremoto ? Certo che ci vuole una bella faccia tosta e una buona dose di ipocrisia far fare servizi giornalistici sull'abbandono dei cani ! Chiedo scusa per questo inappropriato metodo di comunicazione di verità ma è pur vero che certe persone vanno smascherate perchè si nascondono dietro la facciata del buonismo!

Inserito da Le Cuccefelici - Staff

Lunedì, 14 settembre 2009 alle 22:26

Gentile "Ghost",
grazie per la segnalazione: ti invitiamo, le prossime volte, a non inserire lo stesso testo in più post e ad inserire gli eventuali commenti nel post che riguarda l'argomento che ti interessa e di cui intendi parlare.
Per quanto riguarda la tua segnalazione, può essere girata direttamente al nucleo delle Guardie Zoofile di L'Aquila e/o all'Unità di Crisi Veterinaria (riferimenti in homepage).

Grazie,

Lo Staff

Inserito da chiara

Domenica, 20 settembre 2009 alle 20:32

Che felicità sapere che anche l'ultimo cucciolo di Frida ha trovato, finalmente una famiglia tutta per lui... Abbiamo tirato un sospiro di sollievo.. Qui Jago, fratello di Fiorello, continua a crescere e a conoscere il mondo, circondato da amore e affetto, regalando momenti di soddisfazione e tanto tantissimo amore! il suo sguardo ci è entrato nel cuore! grazie a voi per averci regalato questa gioia! Chiara, Marco e il piccolo Jago.

Inserito da Francesca

Lunedì, 21 settembre 2009 alle 11:54

Ciao Chiara!
Siamo felicissimi che Jago stia crescendo sereno e che abbiate seguito le vicessitudini del fratellino Fiorello attraverso il nostro Blog.
Una carezza speciale a Jago ed un caro saluto a voi!

Grazie!

Francesca & Co.

Inserito da Paolo

Lunedì, 26 ottobre 2009 alle 10:15

Ciao a tutti,
siamo Paolo e Pamela.
Siamo i fortunati "conviventi" di Fiorello, che ora si chiama Snoopy...
Snoopy è con noi da quasi 2 mesi. Quando l'abbiamo portato a casa era pieno di paure, adesso è migliorato molto anche se è ancora terrorizzato dagli estranei e dalle macchine. E' un cane molto intelligente e son sicuro che gli passeranno tutte le paure, ci vorrà tempo, ma non abbiamo fretta. E' molto dolce, coccolone, allegro ed educato. In giardino gli piace scavare buche gigantesche e mangiare i rami delle siepi... probabilmente è convinto che mi piaccia riempirgli le sue buche.
Ringrazio ancora tanto Mirjam per come l'ha cresciuto e curato, ed è stata molto disponibile e utile anche nel post affido a darci degli ottimi consigli per come educarlo.
Ciao a tutti.
Paolo, Pamela e Snoopy!

Inserito da Francesca

Mercoledì, 28 ottobre 2009 alle 10:33

Ciao Paolo, ciao Pamela!
Che bello avere notizie di Fiorello/Snoopy!
Sono sicura che con il tempo supererà i suoi timori: come giustamente scrivi, è un cucciolo intelligente.
Ha avuto giorni difficili, quand'era appena nato, assieme alla sua mamma Frida e ai suoi fratellini, ma per fortuna sono stati messi in salvo presto.
Sono contenta che Mirjam vi stia seguendo e supportando: non avevamo dubbi d'altronde!
A presto e una carezza a Snoopy!
Francesca & Co.

Aggiungi un commento





* Campi necessari per l'inserimento.