Rassegna Stampa

le donazioni

Pubblicato Sat 30 Oct 2010, 12:39

La sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane si occupa della gestione del proprio Rifugio, che ospita circa 400 cani. 
Oltre a questa attività, che ovviamente ci assorbe molto, ci occupiamo di accudire i cani randagi (cuccioli e adulti) che non possiamo accogliere (nel solo territorio di L'Aquila sono stimati dai 4000 ai 6000 randagi, 42000 in Abruzzo), della cattura delle femmine da sterilizzare, delle campagne informative e di sensibilizzazione - anche nelle scuole - e di tutto ciò che riguarda la tutela degli animali.
Capirete che tutto ciò, oltre a farci spendere energie, assorbe anche le nostre risorse economiche.
Sono diverse le modalità con cui potete starci accanto per aiutare cani e gatti abbandonati. 

 

PayPal
Per dare ai nostri amici un ulteriore canale per sostenerci, da quest'anno è possibile fare una donazione alla sezione aquilana della Lega Nazionale per la Difesa del Cane attraverso PayPal: è sufficiente avere un account PayPal, una carta di credito (mastercard, visa, visa electron, carta aura) o una carta di debito (postepay) e cliccare!

 

il 5 per mille
Dal 2008 è finalmente possibile dare un aiuto concreto al nostro operato destinando il proprio 5 per mille alla nostra Sezione. Farlo è semplicissimo: nei moduli per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) inserisci la tua firma e il codice fiscale della Sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane - 93009090668 - nell'apposito riquadro ("Scelta della destinazione del cinque per mille"). I redditi sono quelli prodotti nel 2015 e dichiarati nel 2016. 
Il 5 per mille non costa nulla al cittadino contribuente, è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni non profit, come la Sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, per sostenere le loro attività. Ogni piccolo contributo è un grande sostegno. Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un grande gesto di solidarietà. 
Grazie alla tua generosità potremo dare ogni giorno più benessere ai trovatelli ospiti del nostro rifugio! 
La scelta di destinazione del 5 per mille non è alternativa a quella dell’8 per mille: possono essere espresse entrambe. 

 

il tesseramento
Tesserandovi presso la sezione di L'Aquila della nostra Associazione potrete sostenerci ed aiutarci nelle nostre attività. Dal 1° gennaio 2010 le quote associative annuali sono:

 

Potrete anche, aggiungendo alla quota associativa 12,50 euro l'anno, stipulare una comoda assicurazione per il vostro quadrupede.
Contattateci per qualsiasi chiarimento (info@cuccefelici.com - 329.9064859).

 

le adozioni a distanza
L'adozione a distanza è un aiuto concreto e costante per i nostri ospiti: chiediamo un impegno minimo di 5 euro al mese (ma se volete, anche di più! ^_^) da versare mensilmente, trimestralmente, semestralmente o annualmente. 
È importante specificare nella causale (oltre ai vostri dati) il nome del cane e la modalità di pagamento. Alcuni cani adottabili sono nella nostra bacheca "a distanza"
Naturalmente sarà possibile, per chi lo vorrà, venire in rifugio a conoscere personalmente il proprio cane adottato a distanza. 
È ovvio che il contributo versato verrà equamente distribuito a tutti gli ospiti per non creare discriminazioni.


le donazioni in denaro...
Abbiamo purtroppo bisogno di aiuti di ogni tipo: se vorrete sostenerci economicamente le donazioni possono essere effettuate sui nostri conti correnti, specificando nella causale il motivo della donazione e scrivendo chiaramente nome, cognome e indirizzo (così avremo modo di ringraziarvi!):

  • conto corrente postale 14046676, intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L'Aquila(per i versamenti su bollettino postale)
  • conto banco posta IT 61 O 07601 03600 000014046676, intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L'Aquila (per i bonifici)

 

...o in materiali
In questo momento di difficoltà puoi sostenerci anche raccogliendo materiale per noi: 

  • mangime (secco e umido, anche per casi specifici come cani anziani, cuccioli o cani malati)
  • trasportini e gabbie di grandi dimensioni 
  • cucce, ciotole, coperte 
  • guinzagli, collari, pettorine 
  • medicinali (antiparassitari esterni, sverminanti, vaccini, antidolorifici, antinfiammatori, cortisonici, medicinali per cani cardiopatici, etc)



Per qualsiasi informazione scrivete o chiamateci: info@cuccefelici.com - 329.9064859.
400 bau hanno bisogno di voi!

 

Inserisci un commento

L'e-mail inserita non verrà pubblicata

La Pulce nell'orecchio

Iscriviti e resta aggiornato sulle novità del sito, delle nostre iniziative e del Rifugio di Paganica

Ultimi Commenti