Vai ai contenuti

Happy End! La storia di Piero

Piero è stato raccolto, vagante, dal Nucleo di Guardie Zoofile della Lega del Cane di L'Aquila: era impaurito, ma anche dolce e affettuoso e - ovviamente (!) - non microchippato.
Il suo pelo era praticamente "rasta" e non sappiamo da quanto fosse stato abbandonato, per quanto tempo avesse vagato, in cerca di cibo, riparo e amore.
Portato al canile sanitario della Asl per i controlli di rito, nessuno lo ha cercato o reclamato, nonostante i numerosi annunci e nonostante fosse un cane "di razza", un lagotto romagnolo.
Dopo la sterilizzazione e la microchippatura, è stato trasferito nel nostro Rifugio: era stato tosato ed il risultato, poverino, era abbastanza inquietante...
Con coccole e carezze si è ripreso ed ha recuperato quella fiducia nell'uomo che aveva un po' perso, dopo tutte le sue disavventure.
Abbiamo chiesto, come spesso accade, aiuto alla nostra amica Roberta, presidente dell'Associazione Canili Milano Onlus, che spesso ha aiutato ed aiuta i cani di L'Aquila e che ci ha dato l'ok.
Così, Piero è partito "per il nord" ed ha avuto la fortuna, dopo qualche tempo, di trovare una bella famiglia che lo accogliesse e lo amasse.
Abbiamo voluto condividere con voi la sua storia, che mostra come - seppur faticoso e spesso snervante - il nostro lavoro ed i nostri sforzi vengano totalmente ripagati da immagini come queste.
Ringraziamo quanti hanno contribuito a far sì che la storia di Piero avesse un bellissimo lieto fine!
Ecco una carrellata di sue foto, dal momento del ritrovamento, fino all'adozione ^_^ 

Piero - il ritrovamento

Piero - all'arrivo dal canile della Asl

Piero - l'adozione Piero - l'adozione