Vai ai contenuti

ENPA - Abbandono in Valle Bormida.

Pubblicato il 11 years ago da Cati

Enpa di Savona salva una quattrozampe che ha perso i suoi cuccioli

10/10/2006

Una bellissima cagnetta dell'età di circa dieci mesi è stata abbandonata nei giorni scorsi a Carcare (Savona). Recuperata dal servizio veterinario Asl, è stata ricoverata nel rifugio di Cadibona dell’Enpa, dove i veterinari dell'associazione hanno scoperto che la bestiola era gravida e, sicuramente per il trauma dell'abbandono, con una preoccupante emorragia; con un'operazione urgente e complessa è stato possibile salvarla ma i tredici piccoli erano tutti morti.
Ora Jasmine (così è stata soprannominata dai volontari) sta rapidamente guarendo e potrà essere adottata gratuitamente; chi fosse interessato potrà rivolgersi alla sede di corso Vittorio Veneto 2/3 a Savona, telefono 019.824735.
Intanto le Guardie zoofile dell'Enpa stanno svolgendo ricerche per individuare l'inumano proprietario, che rischia la reclusione da tre mesi ad un anno o la multa da 3.000 a 15.000 euro, oltre alla costituzione di parte civile dell'Ente. Chiunque, magari riconoscendo la cagnetta improvvisamente scomparsa del vicino di casa, possa dare informazioni utili, può telefonare o inviare una mail a savona@enpanet.it. (10 ottobre)

http://www.enpa.it/it/