Vai ai contenuti

Promiseland - Amici o cibo?

Pubblicato il 11 years ago da Cati

In Cina cani e gatti vengono regolarmente mangiati oppure usati per pellicce. Finalmente una campagna anche per loro...

15/10/2006

Secondo il calendario cinese questo è l'anno del Cane, abbiamo una grande occasione per effettuare un cambiamento duraturo per i milioni di cani e gatti in Asia che stanno soffrendo da troppo tempo. Lavorando al fine di ispirare nuove abitudini verso i nostri amici animali, stiamo finalmente trovando ora un supporto massiccio da parte della gente in Cina che condivide la nostra convinzione che cani e gatti sono nostri amici... e non cibo o pellicce.Costruito sul successo del nostro programma di pet-therapy in Chengdu "Dr.Dog", stiamo ora promuovendo "Dr.Dog" nella città del sud Guangzhou (la capitale dell'abitudine di mangiare cani e gatti in Cina) dove abbiamo appena aperto un ufficio Animals Asia. Stiamo lavorando instancabilmente a nuove iniziative con gli amanti degli animali in tutto il paese, per dare una "voce" a cani e gatti.
Una delle voci più forti è quella di "Eddie" scampato al mercato dei cani; L'esperienza di Eddie, da "cane da carne a dr. Dog" è stata raccontata da Animal Asia attraverso il film "Dr. Eddie - Friend.. or Food?". Nel film ci sono varie celebrità famose in Cina, medici e anche uno chef, che esprimono disgusto all'idea di cibarsi di cane e che elogiano l'amore incondizionato e la grande compagnia che cani e gatti donano. In modo sorprendente 41000 video educativi sono stati presi da gruppi e club di tutela degli animali, e "Pet life", una rivista influente del settore, distribuirà altre 47000 copie in Cina nel Marzo 2006. Nel frattempo cartelloni a grandezza reale della mega star cinese Richie Jen (che ha doppiato la voce di Eddie nel film in Mandarino), sono stati distribuiti a Chengdu e Guangzhou, ad ulteriore promozione del nostro messaggio positivo!
Sulla scia del successo che la distribuzione del film ha creato tra gli amanti degli animali dell'entroterra cinese, siamo orgogliosi di annunciare che ospiteremo il primo Simposio Cinese degli Animali da Compagnia a Guangzhou. Rappresentanti del governo e 50 capigruppo provenienti da tutti i gruppi animalisti del Paese si riuniranno tutti insieme per la prima volta per affrontare i molti problemi che cani e gatti patiscono in Cina, e noi inviteremo tutti i presenti a far sentire forte la propria voce per chiedere la fine del consumo di cani e gatti e anche dell'egualmente deprecabile commercio delle loro pellicce.In aggiunta, Animal Asia sta lavorando continuamente sul fronte politico: prendendo parte ai recenti incontri con l'ambasciata cinese in UK e i dipartimenti del governo di Guangzhou, al fine di mantenere nella loro agenda il problema del consumo di cani e gatti come cibo. Abbiamo anche incontrato Heather Mills-McCartney a Londra per dare a lei e a Paul la buona notizia che in Cina il numero di persone che si prende a cuore la cura di cani e gatti sta crescendo velocemente e c'è quindi speranza per un cambiamento.
Gli investigatori di AAF continuano a monitorare i mercati di animali in Cina nonché le dinamiche dei cambiamenti di questo orrendo commercio. Viaggi regolari ci permettono di catalogare abusi e definire delle aree precise dove un intervento è disperatamente necessario, inoltre cerchiamo di indagare meglio e trovare soluzioni a quello che è il triste argomento del cibarsi di cani e gatti.
Sosteniamo anche persone caritatevoli come Granny Ding, che nonostante la sua non più giovane età salva senza sosta gatti abbandonati e che hanno subìto maltrattamenti, nella capitale Cinese di Pechino.Sosteniamo un gruppo locale di veterinari a Koh PhaNgan in Tailandia dove sta portando avanti un programma di sterilizzazioni, castrazioni, e liberazioni nel quale viene anche ridotto il rischio di diffusione della rabbia. Stiamo anche offrendo un servizio veterinario gratuito in un’area dove non ce n’era mai stato uno.
Il nuovo importante ruolo di Dr. Dog (Dr. Cane) come professore: “Professor Zampe” insegna ai bambini cinesi delle scuole elementari l’importanza degli animali da compagnia, la compassione verso tutte le creature viventi, la sicurezza verso i cani ed un atteggiamento responsabile nella cura degli animali da compagnia. Il programma si sta rafforzando viepiù e ad oggi ben 1'258 bambini sono già stati promossi a cadetti del professor zampa e lo aiutano nel suo lavoro.

info: www.animalsasia.org

http://www.promiseland.it/