Vai ai contenuti

Il volontariato

Pubblicato il 7 years ago da Carolina

È possibile fare volontariato presso il Rifugio di Paganica gestito dalla Sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

È possibile fare volontariato presso il Rifugio di Paganica gestito dalla Sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. 

Le mansioni 

I volontari della Lega del CaneI volontari svolgono la loro attività all'interno della struttura tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 8.00 alle 13.00. Per fare volontariato all'interno del rifugio occorre essere maggiorenni. 
Le mansioni principali sono: la pulizia dei box, la somministrazione di cibo e acqua a tutti gli ospiti, la somministrazione delle eventuali terapie prescritte dal veterinario responsabile e lo sgambamento

A seconda della stagione, possono esserci altre mansioni, quali - ad esempio - le toelettature, le spazzolature e le tosature. 
È consigliabile un abbigliamento confertevole e che non tema lo sporco, viste le affettuose "zampate" che spesso si ricevono! 

Le attività "extra-rifugio" 

Ci servono volontari anche per mansioni extra-rifugio, come l'allestimento di stand informativi o per raccolte fondi oppure per interventi ed emergenze sul territorio

Per tutte le informazioni scrivete o chiamateci: info@cuccefelici.com - 329.9064859. 
Vi aspettiamo numerosi!