Lo scorso 2 marzo il canile "Canalba" di Alba Adriatica (TE) è stato completamente allagato a causa delle piogge intense e della vicinanza con il fiume che ha letteralmente invaso la struttura. Il canile è gestito dalla sezione locale dell'Anta Onlus, in particolare dalla nostra cara amica Charlotte Spielmann, che da anni si batte per i cani di Alba Adriatica e dintorni, con tanto spirito di sacrificio. Abbiamo subito contattato Charlotte per sapere quale fosse la reale situazione: purtroppo un nutrito gruppo di cani, cuccioli e adulti, non sono riusciti a salvarsi, nonostante la corsa contro il tempo dei volontari che hanno cercato di mettere in salvo quanti più cani potevano. Inizialmente gli ospiti sono stati trasferiti al campo sportivo messo a disposizione dal Comune.
Ora si sta pian piano cercando di rimettere in piedi la struttura, i box, i recinti e c'è bisogno di tanto aiuto.
In particolare di braccia, per chi è sul posto o può recarsi a dare una mano; ma anche di collari, coperte, antiparassitari esterni (Stronghold), sverminanti (Drontal Plus), Sinulox, Topral gocce, di una scala allungabile a libro e di pali di ferro da 2 mt.
Il materiale può essere spedito c/o Charlotte Spielmann - Via Ugo Bassi 35 - 63039 S. Benedetto del Tronto (AP).
Chi volesse fare una donazione: IBAN --> IT70D0574876960100000001522 intestato ad Anta Onlus Sez. di Alba Adriatica – Banca dell’Adriatico – Ag. Nereto.
Per informazioni: Charlotte 368.3903767 - lottilottaxcanalba@gmail.com.
Date una mano!