Vai ai contenuti

Comunicato stampa del 29/05/2010

Stand della Lega del Cane di L'Aquila alla Festa del Narciso.

Anche quest’anno la Sezione di L’Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane sarà presente con uno stand alla tradizionale Festa del Narciso di Rocca di Mezzo, domenica 30 maggio.
Durante l’arco della giornata sarà possibile fare una donazione all’associazione, ricevere informazioni sulle attività nel territorio e sul rifugio per cani abbandonati gestito dalla stessa. Ci saranno anche i gadget della Sezione, a disposizione degli interessati.
La Sezione di L’Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, presente sul territorio dal 1991, gestisce l’unico rifugio per cani abbandonati di zona e attualmente ospita circa 400 cani.
Da sempre impegnata nella lotta al randagismo, attraverso gli unici strumenti concreti, quali la sterilizzazione, l’anagrafe canina e l’adozione responsabile, la Lega del Cane è quotidianamente impegnata nella gestione del proprio rifugio e negli interventi sul territorio per soccorrere, accudire e sterilizzare gli animali (cani e gatti) randagi o in difficoltà.
Questa attività richiede un forte sforzo da parte dei volontari, sia dal punto di vista delle risorse umane che dal lato economico: è per questo che l’associazione, ogni qual volta se ne presenta l’opportunità, organizza stand e raccolte fondi per il sostentamento delle proprie attività, ma anche per far conoscere ai cittadini interessati la propria quotidiana opera, per informare e sensibilizzare.
Per informazioni: 329.9064859 – info@cuccefelici.com.

L’Aquila, 29/05/2010