Vai ai contenuti

Comunicato stampa del 07/01/2014 - La Lega del Cane di L'Aquila aderisce alla campagna "Aggiungi un Nonno a tavola"

Pubblicato il 7 years ago da Francesca

La Sezione di L’Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane aderisce con entusiasmo alla campagna della Sede nazionale, “Aggiungi un Nonno a tavola”.

Adotta un Nonno!

La nostra Sezione salva, ogni anno, centinaia di trovatelli - di ogni specie e razza - con l’obiettivo di trovare ad ognuno di loro una sistemazione adeguata e sicura in famiglia. 

La triste consapevolezza è che alcuni, soprattutto per età, sono spesso destinati a rimanere in canile a vita - senza mai provare l’affetto e il calore di una vera famiglia, ma è scoraggiante pensare che a una certa età non ci sia più nulla in cui sperare, nemmeno per i veterani dei rifugi.

Ed è a loro che la Lega del Cane - con il prezioso sostegno di Sanypet-Forza10, una delle più autorevoli tra le aziende “cruelty-free” del settore, ha dedicato una campagna speciale finalizzata all’adozione dei cani anziani - o che abbiano trascorso gli ultimi dieci anni della loro vita in canile - senza altro motivo se non quello di non essere mai incappati nell’occasione giusta.

L’iniziativa solidale “Aggiungi un Nonno a tavola” nasce per aiutare i cani meno fortunati: le famiglie che verranno ritenute idonee per l’adozione di un cane anziano - scelto nel rifugio della Sezione di L’Aquila della Lega Nazionale del Cane – riceveranno gratis e a domicilio una fornitura di cibo per 6 mesi, offerto da SANYPet – Forza 10; avranno inoltre uno sconto del 50% sull’acquisto dello stesso prodotto per i successivi 6.

Invitiamo, quindi, tutti coloro che hanno intenzione di accogliere un cane in casa a pensare a questa opportunità, abbandonando l’idea erronea che un cucciolo si affezioni più di un adulto; pensiamo alle migliaia di cani anziani destinati a rimanere in canile fino alla fine dei loro giorni: adottarli significa aprire il proprio cuore a chi non ha chance.

La campagna terminerà il prossimo 31/01: invitiamo gli interessati a contattare la Sezione di L’Aquila della Lega del Cane (info@cuccefelici.com – 329.9064859) oppure a visitare il nostro rifugio, a Paganica, negli orari di apertura al pubblico (lunedì/domenica 10.00/12.00).

L’Aquila, 07/01/2014