Comunicato stampa del 24/06/2014 - La Lega del Cane di L'Aquila a lezione con i bambini di Casetta Fantasia

La Lega del Cane di L’Aquila ha avuto l’occasione, su graditissimo invito di genitori ed educatori, di promuovere le proprie attività, questa mattina, presso la Scuola per l’Infanzia “Casetta Fantasia”.
Impegnata da sempre nel campo dell’informazione e della sensibilizzazione, l’associazione ha volentieri raccolto l’invito recandosi presso la struttura al fine di parlare ai bambini in merito al corretto rapporto uomo – animale, alle attività della Lega del Cane – sia nel proprio Rifugio, che sul territorio - e del Nucleo provinciale di Guardie Zoofile Volontarie, anche attraverso le parole di uno degli Agenti.
I bambini si sono mostrati molto interessati ed attivi durante l’incontro ed hanno avuto modo di interagire anche con Grace, mascotte dell’associazione, sempre presente durante le iniziative della stessa.

È molto importante che le nuove generazioni imparino il rispetto, la cura ed il giusto approccio verso i nostri amici animali, affinché – a differenza della situazione attuale, nella quale spesso i quattro zampe sono vittime di soprusi, maltrattamenti ed umiliazioni – il futuro sia migliore e più equilibrato.

A questo proposito, grande è stato l’interesse dei bimbi nei confronti della “Polizia degli Animali”, ovvero il Nucleo di Guardie Zoofile Volontarie, che quotidianamente vigilano sul benessere dei nostri amici con la coda nell’intera provincia.
Auspicando di tornare presto a parlare con i bambini, ma anche con i ragazzi – sempre in ambito scolastico – proprio per sensibilizzare ed approfondire una giusta cultura di amore e rispetto per ciò che ci circonda, la Lega del Cane desidera ringraziare il Polo dell’Infanzia dell’AFM di L’Aquila, il corpo docente ed i genitori che hanno reso possibile questo importante e fruttuoso incontro.

L’Aquila, 24/06/2014

Casetta Fantasia