Vai ai contenuti

La storia di Monet: insieme possiamo aiutarlo!

Monet è un cucciolone di circa 1 anno, che ha subito un'operazione molto costosa anche grazie al sostegno di tanti donatori che ci hanno aiutato: vogliamo che possa vivere sereno, in una famiglia speciale che lo scelga per sempre.

Aggiornamento

Monet è stato operato lo scorso 3 maggio e l'intervento è perfettamente riuscito
.
È stato dimesso l'8 maggio e il suo rientro è stato pieno di scodinzolate di gioia: l'appetito non manca e si sta riprendendo bene. 

Le prossime settimane saranno dedicate alla fisioterapia e alle terapie farmacologiche post operatorie: mercoledì 17 avrà una visita di controllo per verificare che tutto proceda correttamente. 

Grazie per il vostro sostegno!   


La storia di Monet

Monet è un pastore abruzzese nato nell'aprile 2022: quando aveva circa 11 mesi abbiamo scoperto - in seguito a una serie di costose analisi - che sarebbe stato necessario operarlo, con un impegno economico abbastanza elevato
Abbiamo deciso di attivare una raccolta fondi dedicata alla sua storia: l'intervento e le cure sarebbero state portate avanti in ogni caso, ma abbiamo voluto provare a chiedere un aiuto.  
Grazie alla grande generosità dei nostri sostenitori, in soli 35 giorni è stato possibile raccogliere l'intera cifra necessaria a coprire le analisi e l'intervento chirurgico di Monet. 
Qui di seguito trovate il nostro crowdfunding - felicemente concluso - e a questo indirizzo tutti gli aggiornamenti di Monet e la rendicontazione delle spese sostenute.

Grazie di vero cuore, da Monet e da tutti noi. 

Monet

 


 

La straordinaria raccolta fondi per Monet

Monet è un pastore abruzzese nato nell’aprile 2022.

MonetÈ stato recuperato assieme alla sorella sull’autostrada e portato al canile sanitario della Asl. Dopo i controlli sanitari è arrivato al nostro Rifugio e ha cominciato presto a mostrare difficoltà nel camminare
Abbiamo deciso di portarlo in clinica a Roma per sottoporlo a una visita neurologica e a tutti gli esami diagnostici del caso.
L’esito è stato sindrome di Wobbler, una patologia dovuta alla compressione delle vertebre cervicali che determina  una pressione del midollo spinale e delle radici nervose del tratto cervicale causando andature anomale e deficit di equilibrio, stabilità, coordinazione e corretta esecuzione dei movimenti. 
Abbiamo creato una gallery in cui raccoglieremo pian piano tutte le immagini della sua storia e inseriremo la rendicontazione delle spese sostenute.

Cosa faremo per curarlo?

Monet in clinicaMonet dovrà essere operato, per inserire delle placche che decomprimano le vertebre.
Il costo della visita neurologica e degli esami diagnostici è stato di € 899,00.
Per l’intervento chirurgico e la degenza post operatoria il preventivo di spesa è di € 3.047,50.

Anche tu puoi aiutare Monet e fare la differenza!

Anche la più piccola donazione ci aiuterà a sostenere le spese che abbiamo già affrontato e quelle che ci aspettano per l’intervento chirurgico e le terapie post operatore di Monet.

Aiutaci ad avverare questo sogno!

Monet ha solo 11 mesi: vogliamo che possa vivere una vita lunga e serena e che trovi una famiglia speciale che lo scelga per sempre.

Se puoi, aiutaci a curare Monet: ogni donazione fa la differenza.

Bronco