Vai ai contenuti

Anche a Pasqua puoi sostenere i randagi di L’Aquila

I volontari della Sezione di L’Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane hanno organizzato anche per questa Pasqua una raccolta fondi per sostenere concretamente i randagi.

Con una piccola donazione sarà possibile ricevere i dolci artigianali preparati per l’occasione.
ColomBAU e uova di cioccolato sono già disponibili in diversi punti vendita della città che hanno messo a disposizione i propri spazi, oppure contattando i volontari o anche online.

Grazie a questa raccolta è possibile aiutare i volontari nella gestione del Rifugio Cuccefelici per animali abbandonati: la struttura ospita mediamente 350 cani che vengono accuditi 365 giorni all’anno con amore, dedizione e professionalità.
Il focus dell’Associazione è volto al recupero fisico e comportamentale degli animali – spesso provenienti da situazioni difficili – prima della reintroduzione in famiglia attraverso l’adozione.

La Lega del Cane si occupa costantemente anche degli animali vaganti sul territorio attraverso il monitoraggio effettuato dal Nucleo provinciale di Guardie Zoofile Volontarie, che vigila su eventuali situazioni a rischio, di disagio, malagestione o maltrattamento.
Importante valore è dato alle campagne di informazione e sensibilizzazione che l’Associazione effettua ciclicamente, al fine di educare a un corretto rapporto uomo-animale.

Dal 1991 la Lega del Cane di L’Aquila opera in sinergia con gli Enti locali (Asl, Comuni, Regione) al fine di arginare i fenomeni del vagantismo e del randagismo, diffondendo la cultura della sterilizzazione e dell’adozione responsabile che, insieme all’iscrizione all’anagrafe canina, sono gli strumenti più efficaci a questo scopo.

Grazie alla raccolta fondi di Pasqua sarà possibile portare avanti queste numerose attività in favore degli animali abbandonati, maltrattati, feriti o provenienti da situazioni difficili ed essere sempre al fianco dei cittadini.

Tutte le informazioni sui dolci di Pasqua sono nella sezione dedicata.

Per ulteriori chiarimenti: info@cuccefelici.com – 329.9064859.

L’Aquila, 13 marzo 2023

Bronco