Vai ai contenuti

L'Aquila - Pet Pride 2014, l'orgoglio di essere animali.

Cani, gatti, furetti, volatili, pesciolini, conigli, maialini, asini, cavalli... Tutti all’Aquila per “dichiarare” il loro orgoglio di essere animali.

Tessa GelisioIl cuore del centro storico, piazza Duomo, si prepara di essere invaso da decine di animali da compagnia per il “Pet Pride”, previsto sabato 26 aprile dalle ore 10.
Ideato dalla Claudio Marastoni Communication, l’evento è organizzato dall’Associazione Apat in collaborazione con la Fondazione Carispaq e il patrocinio del Comune dell’Aquila, della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del dipartimento Mesva dell’Università.
Sarà ricco di iniziative ed esibizioni con un’importante finalità: porre maggiore attenzione su questi insostituibili “cittadini”, non solo imparando a conoscerli meglio, ma soprattutto a rispettarli.
“Pet Pride 2014” vuole essere una “campagna di comunicazione” volta a sensibilizzare, informare e favorire scelte consapevoli. Motivo per cui, anche in questa edizione, la Lega nazionale per la difesa del cane sposa e patrocina la causa Pet Pride contro gli abusi, le sopraffazioni e gli abbandoni, fenomeni criminosi inesorabilmente in crescita. L’associazione Apat, il Comune rappresentato dal primo cittadino, Massimo Cialente, e dall’assessore al turismo Lelio De Santis, e la Lndc, in occasione del Pet Pride, vogliono dare un messaggio diverso e più incisivo di solidarietà formulando un progetto condiviso per il bene della città e di tutti i cittadini a due e quattro zampe. Madrina dell’evento sarà Tessa Gelisio, conduttrice Tv e nota al grande pubblico anche per il suo impegno a favore della salvaguardia dell’ambiente e del mondo animale.

Leggi tutto l'articolo su abruzzoweb.it